Garanzia - K ITALIA

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Garanzia

GARANZIA

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione, è l'intero territorio nazionale ove non diversamente indicato.
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore che è di 24 mesi, ai sensi del Dlgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.

Tale garanzia di 24 mesi, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

Gli acquisti con P.Iva non vale il codice al consumo, anche se i prodotti sono uguali.

Chi acquista per uso "professionali" con finalità di rivendita quindi, con P. Iva resta valida la Garanzia di mesi 12.

In caso di difetto di conformità, provvederemo al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere a nostra discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato meno il costo della spedizione oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se da noi sostenuti.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del Dlgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Le spese di rientro presso la nostra sede sono a carico del Cliente, mentre quelle di rispedizione, sono a carico Nostro.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore.

Nessun danno potrà esserci richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore (ove presente all'acquisto) e con i pin del socket del processore (ove presenti) integri. Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto saremo costretti a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Nel caso di cartucce Originali ink-jet / Toner / Testine di Stampa, Contattare direttamente la casa madre e seguire le direttive imposte dalla casa stessa. La garanzia non copre le cartucce che sono state ricaricate, rigenerate, rimesse a nuovo, utilizzate in modo improprio o manomesse.

Tutte le cartucce ink-jet / toner compatibili venduti online, dovranno essere restituite nella sua imbottitura originale, con le previste protezioni e fermi a corredo della cartuccia, unitamente alla prova di acquisto,  allegare, ove possibile, una prova di stampa, indicare in maniera precisa il difetto di stampa, non saranno valide nessun tipo differente di protezione o confezione diversa. La garanzia prevede la riparazione della cartuccia, o la sua sostituzione.

Il rientro della merce difettosa avverrà come riportato precedentemente.

La garanzia decade se: il sigillo ove presente risulta manomesso ho rotto, le cartucce vengono riconsegnate in imballi diversi dall’originale, risultassero manomesse o danneggiata, o addirittura avente capacita di stampa inferiore 30%.

Il metodo adottato dai nostri fornitori di cartucce, oltre ai metodi standard di verifica per controllare le cartucce sia ink-jet che toner compatibili e quello del peso specifico del prodotto, il margine tollerato e di: 1grammo per le cartucce ink-jet, 5grammi per i toner.

La garanzia sul prodotto è riconosciuta esclusivamente all'acquirente originario e non è cedibile a terzi.


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